BANDO PER LA CONCESSIONE DELLE BORSE DI STUDIO A.S. 2019-2020

Print Friendly, PDF & Email

  Si comunica che è a disposizione, sul sito del Liceo, il bando per la richiesta della BORSA DI STUDIO a.s. 2019/2020.

 

In particolare si specifica che:

  • Potranno presentare la domanda per richiedere la concessione della borsa di studio gli studenti e le studentesse residenti nel territorio della Città metropolitana di Bologna frequentanti:

 

  1. a) le prime due classi delle scuole secondarie di 2° grado del sistema nazionale d’istruzione, il secondo e il terzo anno dell’IeFP o le tre annualità dei progetti personalizzati dell’IeFP di cui al comma 2, art.11 della L.R. n.5/2011 presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;

 

  1. b) l’ultimo triennio delle scuole secondarie di 2° grado del sistema nazionale d’istruzione, compresi gli studenti residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio della scuola frequentata.

 

  • Per avere diritto all’erogazione della borsa di studio per l’anno scolastico/formativo 2019/20 l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del richiedente dovrà rientrare nelle seguenti due fasce:
  • Fascia 1: ISEE da euro 0 a euro 10.632,94;
  • Fascia 2: ISEE da euro 10.632,95 a euro 15.748,78.
  • Inoltre, pur non essendo il merito una condizione di partecipazione, l’aver conseguito nell’anno scolastico o formativo precedente la media dei voti pari o superiore al 7 dà diritto ad una borsa di studio di importo maggiorato del 25% rispetto a chi non ha conseguito tale media. Quest’ultima verrà comunque riconosciuta anche a tutti coloro che si trovino in situazione di disabilità certificata ai sensi della L.104/92.

 

            dal 16 settembre 2019 e fino alle ore 18.00 del 31 ottobre 2019.

 

Ai fini della registrazione sull’applicativo è necessario avere la disponibilità di un indirizzo   

e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

                                          

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Rossella Fabbri

firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 c. 2 del Dlgs. 39/93