Esami di Stato a.s. 2019-2020 – Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

Si comunica che con C.M. n. 22110 del 28-10-2019, il MIUR ha stabilito modalità e termini per la presentazione delle domande di partecipazione agli esami di Stato da parte dei candidati interni ed esterni per l’anno scolastico 2019/2020.

Si indicano di seguito le relative date:
30 novembre 2019, termine di presentazione della domanda da parte dei candidati
interni al proprio Dirigente Scolastico; (non saranno accettate le domande presentate in
ritardo).
31 gennaio 2020, termine di presentazione della domanda al proprio dirigente
scolastico da parte degli alunni frequentanti la penultima classe per abbreviazione per
merito;
20 marzo 2020, termine di presentazione della domanda al Direttore Generale
dell’Ufficio Scolastico Regionale della propria residenza da parte degli alunni che
cessino la frequenza delle lezioni dopo il 31 gennaio 2020 e prima del 15
marzo 2020 e intendono partecipare agli esami di Stato in qualità di candidati esterni.

Per la domanda di ammissione, gli alunni utilizzeranno l’apposito modulo allegato alla presente, che dovrà essere consegnato corredato dalla ricevuta del versamento di €.12,09 da versare sul c.c. postale n. 1016 intestato ad Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche. (I moduli privi della ricevuta non saranno accettati).

I rappresentanti di classe riconsegnano in Segreteria Didattica tutta la modulistica di cui sopra entro e non oltre il 30 novembre 2019.

Inoltre, i candidati interni dovranno consegnare in Segreteria Didattica, tramite i rappresentanti di classe, la dichiarazione sostitutiva di certificazione (artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 in allegato) entro il 14/12/2019.

Si ringraziano i rappresentanti di classe per la consueta collaborazione.

La dirigente scolastica
Rossella Fabbri