ORIENTAMENTO IN USCITA

AlmadiplomaTOLCGli incontri presso il Liceo SabinGalleria fotografica
I percorsi di orientamento di “Almadiploma”

L’Associazione “AlmaDiploma” raggruppa le Scuole Secondarie Superiori con lo scopo di fornire strumenti per l’orientamento nella scelta dell’università e facilitare l’accesso dei diplomati al mondo del lavoro, oltre che fornire alle scuole informazioni per la verifica dell’efficacia dei percorsi formativi offerti.

Vai alle notizie relative ai percorsi di Almadiploma

“TOLC”: il test di accesso alle facoltà universitarie e di valutazione della preparazione in ingresso

Il TOLC (Test On Line Cisia) è la prova selettiva di ingresso, per i corsi universitari a numero chiuso; per i corsi ad accesso libero, è uno strumento di autovalutazione della preparazione e dell’attitudine dei diplomandi a intraprendere gli studi prescelti. E’ predisposto dal CISIA (ConsorzioInteruniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso), un consorzio formato esclusivamente dagli atenei pubblici che lo compongono, che si propone di organizzare e coordinare le attività di orientamento in ingresso nelle sedi aderenti.

Vai alle notizie relative ai TOLC

Gli incontri presso il Liceo Sabin.

La Commissione Orientamento, in collaborazione con i rappresentanti di istituto degli studenti e con i genitori, organizza incontri con docenti universitari, enti di formazione, professionisti ed ex studenti.

Vai alle notizie relative agli incontri presso il Sabin