(Rinviato!) PERCORSO FORMATIVO NAZIONALE PER DOCENTI SULLE TECNOLOGIE DIGITALI NELL’EDUCAZIONE

Print Friendly, PDF & Email

EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

METODOLOGIE DIDATTICHE INNOVATIVE E UTILIZZO DELLE TECNOLOGIE NELLA DIDATTICA

LICEO SABIN – 27 Febbraio 2020

EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Nell’ambito dell’Azione #25PNSD è organizzato un incontro formativo per i docenti in servizio relativo all’area delle Metodologie didattiche innovative e utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica. L’incontro si terrà a Bologna il 27 febbraio p.v, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “A.B.SABIN, via Giacomo Matteotti, 7. L’incontro prevede interventi seminariali durante la mattinata e 2 attività laboratoriali nel pomeriggio.

Per questioni organizzative è opportuna un’iscrizione entro il 24 febbraio p.v. Saranno accettate iscrizioni fino all’esaurimento dei posti disponibili.

 

ISCRIZIONI:

laura.corazza@unibo.it

 

PROGRAMMA

Ore 9.00 Registrazione dei partecipanti

Ore 9.30 Saluti delle autorità

Ore 10.00 Pier Cesare Rivoltella – Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano Il micro-learning e il metodo EAS Ore 10.30 Pier Giuseppe Rossi – Università degli Studi di Macerata Progettare per la personalizzazione e l’inclusione con le tecnologie. DEPIT.

Ore 11.00 – Coffee break

Ore11.20 Chiara Panciroli – Alma Mater Studiorum – Università di Bologna Progettare e realizzare artefatti digitali per la didattica Ore 11.50 Patrizia Balbi, Federica Deganutti – Istituto Comprensivo di Pordenone Torre La progettazione in classe e la professionalità docente

Ore12.20 Dibattito

Ore 13.00 Lunch offerto dall’organizzazione

Ore14.00 – 15.30 Laboratorio DEPIT