Presentazione del nuovo corso di laurea magistrale in “Intelligenza Artificiale”

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito delle iniziative per l’orientamento alla scelta post diploma, il giorno 8 maggio, nell’ Aula Magna del Liceo Sabin, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, si terrà un incontro di presentazione del nuovo corso di laurea magistrale dell’Università degli Studi di Bologna dedicato all’Intelligenza Artificiale.

Da tempo studiosi e ricercatori di Unibo sono impegnati nello studio dell’A.I. e sulle sue possibili applicazioni, tanto che Bologna ospiterà nel 2022 la prossima edizione del IJCAI-ECAI, la più grande conferenza scientifica mondiale sui temi dell’Intelligenza Artificiale. La città sarà anche sede di un nuovo Centro Interdipartimentale per l’Intelligenza Artificiale, sempre gestito dall’Alma Mater Studiorum, che svilupperà la ricerca in questo settore, grazie alla collaborazione tra più dipartimenti.

In tale contesto, si desidera offrire agli studenti l’opportunità di conoscere le modalità di accesso e il piano dell’offerta formativa del corso di laurea magistrale (interamente in lingua inglese), ma anche l’occasione per avvicinarsi a un tema dalle implicazioni complesse, che sarà di interesse sempre più generale nel prossimo futuro.

Si tratta di un biennio di specializzazione da intraprendere al termine di una laurea triennale di area scientifica, ma la conoscenza di nuovi campi di applicazione può rivelarsi motivante nella scelta degli studi post diploma.

Per partecipare all’incontro, inviare una mail all’indirizzo commissioneorientamento.sabin@gmail.com . L’evento è aperto anche ai genitori.

La referente per l’orientamento in uscita

Prof.ssa Elisa Giusti