PROGETTO GIRL CODE IT BETTER AL LICEO SABIN

Progetto GIRL CODE IT BETTER

IL PROGETTO È RISERVATO ALLE STUDENTESSE DEL LICEO SCIENZE UMANE E LICEO SCIENZE UMANE ECONOMICO SOCIALE.
Il 14 febbraio parte il progetto Girls Code it Better nella nostra scuola, un progetto pilota nelle scuole superiori, realizzato in collaborazione con il Comune di Bologna, il dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna. L’iniziativa prevede un percorso di 20 ore che si svolgeranno dal 14 febbraio 2020 ad aprile 2020 nell’Aula 3.0 del Liceo Sabin. In ogni laboratorio 16 ragazze, su mandato della scuola, affronteranno un tema e l’elaborazione di un progetto per lo sviluppo di un’area tecnica strumentale scelta tra:

• schede elettroniche e automazione;

• progettazione, modellazione e stampa 3D;

• web design e web development;

• programmazione app e gaming;

• realtà virtuale e aumentata.

IL 18 APRILE LE RAGAZZE PRESENTERANNO IL PROGETTO ALL’UNIVERSITÀ BOCCONI DI MILANO. Le spese saranno a carico dell’organizzazione. Referente del Progetto: Prof. Francesco Calzone.