Domande di trasferimento di studenti provenienti da altri istituti

Si comunica che, a causa dello scarso numero di posti disponibili, potranno essere prese in considerazione, peraltro senza alcuna garanzia di risposta positiva, ESCLUSIVAMENTE domande di trasferimento al Sabin di studenti provenienti da altri Istituti riguardanti le seguenti classi dell’anno scolastico 2019/20:

SECONDE DI SCIENZE APPLICATE E DI SCIENZE UMANE

TERZE DI SCIENTIFICO TRADIZIONALE E SCIENZE UMANE (ESCLUSA OPZIONE ECONOMICO SOCIALE)

QUARTE DI SCIENTIFICO TRADIZIONALE E SCIENZE UMANE (ESCLUSA OPZIONE ECONOMICO SOCIALE)

Le richieste verranno prese in considerazione solo in caso di cambio di indirizzo di studi o di trasferimento da altra provincia.

I moduli per la richiesta di accoglienza per trasferimento e per la richiesta di esame integrativo (in caso di dubbio sulle materie per cui richiedere l’esame integrativo è possibile contattare la Segreteria Didattica telefonicamente) sono scaricabili dal sito del Liceo Sabin (Segreteria digitale, Modulistica vecchio-sito, Modulistica genitori)  o si possono richiedere in Segreteria, vanno compilati in ogni loro parte e occorre allegare l’ultima pagella dell’alunno (trimestre/quadrimestre o finale dell’Istituto di provenienza), in caso contrario le domande non verranno accolte.

Si precisa inoltre che i suddetti moduli vanno consegnati (non inviati) in Segreteria dal 17 al 28 giugno 2019. Non si accettano domande presentate in altri periodi o con altre modalità. I criteri per la valutazione delle domande non saranno inerenti l’ordine di arrivo, ma i voti dell’alunno, in particolare nelle materie affini a quelle dell’indirizzo prescelto e nel comportamento, il quartiere/comune di residenza, la presenza di fratelli/sorelle nell’ Istituto. Le domande verranno esaminate e l’esito si comunicherà ai soli alunni accolti, entro il 13 luglio.