RINVIATO: UNIBO – Almaorienta 26/27 febbraio 2020

Ai genitori e agli studenti delle classi IV e V.

Il Liceo Sabin promuove la partecipazione degli studenti ad “Almaorienta”, evento in cui l’Università di Bologna presenta la propria offerta formativa agli studenti delle classi IV e V degli istituti di istruzione superiore.
Poiché il programma delle due giornate (26 e 27) è il medesimo, anche se strutturato in orari differenti, per ragioni didattiche, gli studenti di ciascuna classe sono invitati a iscriversi a una delle due giornate, concordando la data con il docente coordinatore.
L’iniziativa si svolgerà presso i padiglioni 25 e 26 di Bologna Fiere. Gli alunni interessati si recheranno sul posto autonomamente. La consegna dell’attestato di partecipazione consentirà il riconoscimento di cinque ore di PCTO. I rappresentanti di classe sono pregati di raccogliere gli attestati e di consegnarli alla prof.ssa Giusti entro la prima settimana di marzo.
Per la partecipazione all’evento occorre registrarsi sul sito internet di Almaorienta, https://eventi.unibo.it/giornateorientamento/registrazione-studenti , dal quale è possibile scaricare il programma e ottenere ulteriori dettagli sull’iniziativa.
L’assenza dovrà comunque essere giustificata sul registro elettronico. Le ore non verranno conteggiate come assenza nel monte-ore finale.