Il Sabin al Festival dei Giovani di Gaeta

Ormai da 10 anni, Noisiamofuturo®, insieme a Sistemi Formativi Confindustria e Università Luiss Guido Carli, organizza Latuaideadimpresa®, un business game che porta gli studenti a creare progetti d’impresa diventando veri start upper.

Nell'ambito delle attività PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) per l'anno scolastico 2023-24, quattro talentuosi studenti del Sabin, due dalla classe 3P e due dalla 4F, dal 17 al 19 aprile saranno al Festival dei Giovani di Gaeta per rappresentare la scuola nel contest finale di Latuaideadimpresa®, dove una giuria di imprenditori decreterà i vincitori nazionali.

La partecipazione a questo evento è il risultato della dedizione e dell'impegno dimostrati dagli studenti nel corso dell'anno. Essa offre loro l'opportunità di esplorare nuove sfide, di mettersi alla prova in un contesto competitivo e di interagire con studenti provenienti da altre scuole, favorendo così lo scambio di idee e la crescita personale.

L'evento di Gaeta rappresenta, dunque, non solo una competizione, ma anche un'importante occasione di apprendimento e di crescita. Gli studenti avranno la possibilità di dimostrare le proprie abilità e conoscenze in un ambiente stimolante e di ricevere un feedback costruttivo da parte di una giuria esperta.

Regolamento PCTO Latuaideadimpresa®