Ricevimenti generali del pentamestre

Ricevimenti

Martedì 16 e giovedì 18 aprile 2024, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, si svolgeranno tramite Google Meet i ricevimenti generali del pentamestre.

A tal proposito, occorre premettere quanto segue:

• il ricevimento generale non è un momento di approfondimento, ma uno strumento di comunicazione rapida e sintetica del profitto e del comportamento dell'alunno; per confronti e discussioni approfondite, che necessitano di tempi più lunghi, si invitano le famiglie ad utilizzare i ricevimenti settimanali oppure a richiedere ai docenti appositi appuntamenti;
  • il genitore che di recente ha abbia ottenuto informazioni esaurienti durante i ricevimenti settimanali è invitato a valutare, qualora non sussistano motivazioni urgenti, l'esigenza di accedere al ricevimento generale;
  • il genitore è invitato a prenotare un solo colloquio per docente, dando così la possibilità al maggior numero di genitori di partecipare ai ricevimenti.
Modalità organizzative
  • A partire dalla mattina di venerdì 12 aprile, sarà possibile prenotare i colloqui tramite il registro elettronico "ClasseViva" accedendovi con le credenziali di genitore. In caso di problemi,  chiedere assistenza all'indirizzo e-mail registro.elettronico@sabin.istruzioneer.it.
  • Per effettuare la prenotazione, il genitore selezionerà dall'area "Colloqui" il/la docente, la data e un orario fra quelli disponibili, come da manuale allegato.
  • Ogni colloquio potrà durare al massimo 7 minuti.
  • Con puntualità rispetto all'orario previsto, il genitore si collegherà al link Google Meet raggiungibile dall'area "Colloqui" tramite l'account istituzionale del figlio. Al termine dell'eventuale colloquio precedente, sarà poi il docente ad autorizzare l'accesso al ricevimento.
  • Il genitore che si trovasse impossibilitato a partecipare ad un colloquio già prenotato dovrà, sempre tramite il registro elettronico, cancellare la prenotazione cedendo il posto ad altri.
  • I seguenti docenti non potranno presenziare ai ricevimenti in quanto impegnati in viaggi di istruzione:
    • assenti martedì 16 aprile: Armenia, Maggi, Montinari e Sarcià;
    • assenti martedì 16 e giovedì 18 aprile: Al Sadi, Angellotti, Angelillo, Cappucci, Ciarfella, Cristalli, Di Mira e Ibrahim.

Con questi docenti, i genitori sono invitati a fissare appuntamenti in orario mattutino. Qualora le disponibilità in tale fascia oraria risultino esaurite, soltanto per gli alunni con disabilità, D.S.A. o altri B.E.S., il docente potrà valutare, su motivata richiesta scritta del genitore, se concedere un appuntamento in altro orario.

Com. n. 328 - Ricevimenti generali pentamestre

All. - Manuale di prenotazione