Seconda fase del progetto peer-to-peer, laboratorio mappe e strumenti inclusivi per la matematica

Nell'ambito del progetto "Sab-in space", prosegue l'attività di studio tra pari rivolta agli studenti delle classi del biennio di tutti gli indirizzi che desiderino migliorare il proprio metodo di studio.

La metodologia peer to peer prevede l'affiancamento e l'aiuto nello studio da parte di uno studente del triennio sotto la supervisione di docenti referenti e di materia.

L'attività si svolge in presenza presso il Liceo Sabin, il martedì o il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:00 secondo il calendario visibile nel modulo di iscrizione. Le discipline coinvolte sono:

• Inglese
  • Matematica
  • Fisica
  • Latino
  • Italiano
  • Scienze Naturali.

Continuano anche i laboratori sulle mappe e sugli strumenti inclusivi per la matematica.

L'iscrizione si effettua scegliendo una o più date fra quelle proposte e contestualmente una disciplina/laboratorio per ogni data selezionata. È possibile richiedere il tutoraggio per discipline diverse purché in date diverse. Per partecipare alle attività dei mesi di marzo, aprile e maggio, occorre compilare l'apposito modulo di iscrizione:

ISCRIZIONE STUDENTI

Con l'inizio della seconda fase di attività, si apre anche la selezione di nuovi tutor da aggiungere a coloro che hanno già partecipato alla prima fase. Possono candidarsi gli studenti del triennio che si sentano in grado di aiutare quelli del biennio in una o più delle materie previste oppure nelle attività di laboratorio sulle mappe o sugli strumenti inclusivi per la matematica. È raccomandata l'adesione al progetto come studenti tutor a coloro che abbiano un buon rendimento nelle discipline prescelte.

È possibile presentare la propria candidatura compilando l'apposito modulo entro sabato 9 marzo 2024:

CANDIDATURA TUTOR

L'attività prevede per i tutor:

• la presenza in base alle proprie disponibilità;
  • eventuale incontro intermedio e finale di condivisione dell'esperienza;
  • la possibilità di poter interagire con alcuni studenti non italofoni presenti nella nostra scuola.

Per gli studenti tutor la partecipazione a questo progetto prevede il riconoscimento di un monte ore utile per l'attribuzione del credito scolastico.