Attività di recupero

Il nostro liceo prevede interventi diversificati per sostenere gli studenti nel loro percorso di studio, sia curricolari sia extracurricolari.
Il recupero curricolare è l'azione di recupero principale dal punto di vista didattico. Si svolge secondo le programmazioni personalizzate dei vari docenti, sulla base dei bisogni degli studenti destinatari. Per l’anno scolastico in corso la scuola prevede una settimana di pausa didattica (9-14 gennaio 2023), al rientro dalle vacanze di Natale, per le classi prime, seconde e terze (si veda la circolare n. 197). Dopo la pausa didattica si svolgono, a cura dei docenti di classe, le prove di verifica sulle discipline risultate insufficienti durante gli scrutini intermedi.

Le attività di recupero extracurricolare, normalmente tenute dai docenti della scuola, sono così articolate: