Progetto di studio peer-to-peer, laboratorio mappe e strumenti inclusivi per la matematica

Nell'ambito del progetto "Sab-in space", a partire dal 25 gennaio 2024, il martedì e il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:00, il Liceo Sabin organizza un'attività di studio tra pari rivolta agli studenti delle classi del biennio.

È aperta, dunque, la selezione  dei tutor: possono candidarsi gli studenti del triennio che si sentano in grado di aiutare gli alunni del biennio in una o più delle materie previste (Inglese, Matematica, Fisica, Latino, Italiano, Scienze Naturali) o nelle attività di laboratorio sulle mappe o sugli strumenti inclusivi per la matematica.

È raccomandata l'adesione al progetto come studenti tutor a coloro che hanno un buon rendimento nelle discipline prescelte. È possibile presentare la propria candidatura entro il 15 gennaio 2024 compilando il seguente modulo:

ISCRIZIONE

L'attività prevede per i tutor:

• un incontro propedeutico obbligatorio con le referenti del progetto e con lo psicologo della scuola Dott. Alberto Sondo;
  • la presenza, in base alle proprie disponibilità;
  • un eventuale incontro finale di condivisione dell'esperienza;
  • la possibilità di poter interagire con alcuni studenti non italofoni presenti nella nostra scuola.

L'attività con gli studenti sarà supervisionata dai docenti referenti e di materia. Il calendario dettagliato degli incontri verrà comunicato in una fase successiva.

Per gli studenti tutor la partecipazione a questo progetto prevede il riconoscimento di un monte ore utili per l'attribuzione del credito scolastico.