Collegio Docenti e presa di servizio personale docente e ATA

Il primo Collegio Docenti dell'a.s. 2026/2027 si terrà martedì 1 settembre 2026 dalle ore 10:30 alle 12:30 presso l'Aula Magna nuova dell'Istituto. I docenti tenuti alla presa di servizio avranno cura di presentarsi in tempo utile in Segreteria per l'espletamento delle formalità, al fine di evitare il ritardo nella presenza in Collegio.
Il personale docente e ATA che dall'1 settembre 2026 presterà servizio come nuovo personale in ingresso presso questo Istituto (personale trasferito, neo-immesso in ruolo, in assegnazione provvisoria/utilizzazione, docente con completamento di cattedra, in part time, che rientra da congedo/aspettativa etc., supplente al 30/06/2027 e al 31/08/2027 e incaricato annuale, e per tutte le altre tipologie per le quali si rimanda alla normativa vigente) è tenuto alla presa di servizio in data 1 settembre 2026 a decorrere dalle ore 07:45 presso l'Ufficio personale della Segreteria in Via Matteotti 7, Bologna. I docenti neoarrivati a qualunque titolo presso il Liceo Sabin sono invitati a presentarsi in dirigenza per un breve scambio di informazioni nella medesima mattinata.
Documenti per la presa di servizio:
- documento di identità;
- codice fiscale;
- copia degli attestati dei corsi in ambito di salute e sicurezza già conseguiti (formazione generale e specifica, preposti, primo soccorso, antincendio, privacy, ecc.);
- codice IBAN;
- traccia scritta o a memoria dei servizi pregressi, che dovranno essere elencati nella modulistica da compilare in segreteria;
- altra eventuale documentazione utile.

