Corsi di recupero estivi

IN FASE DI AGGIORNAMENTO

La scuola organizza ogni anno corsi di recupero estivi volti a colmare le carenze emerse in sede di scrutinio finale. Per ragioni di fattibilità pratica, i corsi non vengono solitamente attivati per tutte le discipline, ma solo per un sottogruppo di esse specificamente individuato dal Collegio Docenti.

Benché non obbligatori, i corsi di recupero rappresentano un'importante opportunità che la scuola mette a disposizione degli studenti in vista delle prove di settembre, in cui viene valutato l'effettivo recupero delle abilità, delle conoscenze e delle competenze non raggiunte in corso d'anno.

I corsi di recupero estivi per l'a.s. 2022/2023 si svolgeranno, salvo variazioni, da venerdì 23 giugno 2023 a venerdì 7 luglio 2023. Di seguito, la lista dettagliata dei corsi che è stato possibile attivare grazie al raggiungimento della soglia minima di 6 alunni coinvolti.

Liceo Scientifico ( tutti gli indirizzi)
  • Classi prime: Latino, Inglese, Fisica, Matematica, Italiano
  • Classi seconde: Latino, Inglese, Fisica, Matematica
  • Classi terze: Latino, Inglese, Matematica, Fisica
Liceo delle Scienze Umane ( tutti gli indirizzi)
  • Classi prime: Latino, Inglese, Matematica, Italiano
  • Classi seconde: Latino, Inglese, Matematica, Scienze umane, Diritto
  • Classi terze: Latino, Inglese, Matematica

Le lezioni, rivolte ad alunni di classe prima, seconda o terza con giudizio sospeso, si terranno in presenza nella sede del nostro Liceo. Le presenze verranno rilevate e annotate nel registro elettronico dai docenti responsabili dei corsi.

Si raccomanda agli studenti interessati di portare sempre a lezione sia il materiale utilizzato durante l’anno sia i testi e/o le indicazioni di lavoro assegnati per le vacanze.

Il calendario delle attività potrà subire variazioni. Si consiglia pertanto di mantenersi aggiornati consultando regolarmente il sito del Liceo Sabin.

Calendario corsi di recupero estivi (aggiornato al 24 giugno 2023)