Peer to peer
Il progetto di tutoraggio “Peer to peer” prevede che studenti del triennio affianchino studenti del biennio in attività pomeridiane di aiuto nello studio. Le discipline oggetto dell’attività sono quelle fondanti di ogni indirizzo di studio del liceo.
I tutor sono studenti del triennio che vengono selezionati dai docenti referenti del progetto sulla base di una valutazione buona/ottima nelle discipline per le quali si propongono.
Il Liceo Sabin organizza un'attività di studio tra pari rivolta agli studenti delle classi seconde che presentino una lieve insufficienza in Inglese, Matematica, Fisica, Latino o Italiano.
La metodologia peer to peer prevede l'affiancamento e l'aiuto nei compiti da parte di uno studente del triennio sotto la supervisione di docenti referenti e di materia. Ogni alunno partecipante può chiedere il tutoraggio per una sola disciplina dando la propria adesione entro il 20 marzo 2023.
Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione e al calendario degli incontri, si veda la Com. n. 316.
Gli studenti del triennio che si sentano in grado di aiutare gli alunni di seconda nello svolgimento dei compiti potranno presentare la propria candidatura al ruolo di tutor entro il 20 marzo 2023. Gli studenti tutor verranno poi selezionati fra i candidati in base al voto conseguito al trimestre nella materia prescelta (almeno 8).
Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di presentazione delle candidature e al calendario degli impegni dei tutor, si veda la Com. n. 313.