Peer to peer

Il progetto di tutoraggio “Peer to peer” del Liceo Sabin prevede che studenti del triennio affianchino studenti del biennio in attività pomeridiane di aiuto nello studio. Le discipline oggetto dell’attività sono quelle fondanti di ogni indirizzo di studio del liceo: Inglese, Matematica, Fisica, Latino, Italiano, Scienze Naturali. Sono previste anche attività di laboratorio per la costruzione di mappe per lo studio e laboratori di approfondimento degli strumenti inclusivi per la matematica.

Gli studenti tutor vengono selezionati dai docenti referenti del progetto sulla base di una valutazione buona/ottima nelle discipline per le quali si propongono. Le attività di affiancamento nello studio si svolgono nel pentamestre nell’ambito del progetto Sab-in space, che prevede l’apertura della scuola due pomeriggi a settimana per attività rivolte agli studenti stessi. Ogni alunno partecipante può chiedere il tutoraggio per una o più discipline purché in date diverse.

Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione e al calendario degli incontri di marzo, aprile e maggio, si veda la Com. n. 292.