Intitolazione del laboratorio di Scienze a Michele Bianco
Sabato 24 gennaio 2026, alle ore 13:15, si svolgerà la cerimonia di intitolazione di un laboratorio di Chimica del nostro istituto a Michele Bianco, già docente del Liceo.
L’iniziativa nasce dalla volontà della comunità scolastica di rendere omaggio a un insegnante che, nel corso degli anni, ha rappresentato un punto di riferimento significativo dal punto di vista umano e professionale. Michele Bianco, scomparso a dicembre 2024 quando era già in pensione, ha svolto la propria attività di docente con competenza, passione e profondo senso educativo, contribuendo in modo rilevante alla crescita formativa di generazioni di studenti e lasciando un segno duraturo nella vita del nostro liceo.
L’intitolazione di un laboratorio di Scienze a suo nome vuole essere un gesto di riconoscenza e memoria, affinché il suo esempio continui a vivere negli spazi della scuola e accompagni il percorso educativo delle future generazioni.
Alla cerimonia prenderanno parte la Dirigenza scolastica, docenti, studenti ed ex colleghi e i familiari di Michele.
La comunità del Liceo Sabin invita quanti hanno conosciuto e stimato il professor Michele Bianco a partecipare a questo momento di ricordo e condivisione.
Chi fosse interessato a partecipare è invitato a comunicare la propria adesione contattando uno dei seguenti docenti:
- Ennio Quattrini (ennio.quattrini@sabin.istruzioneer.it)
- Gabriella Bartholini (grabriella.bartholini@sabin.istruzioneer.it)

