Occupazione del Liceo Sabin
I rappresentanti degli studenti hanno dichiarato la scuola occupata. Si avvisano le famiglie che tutte le attività didattiche sono forzatamente sospese e al momento non è possibile garantire le normali regole di sicurezza per gli studenti.
Sono altresì sospese tutte le attività didattiche e progettuali calendarizzate in orario pomeridiano con sede all’interno dell’Istituto, eccettuati i corsi e gli esami per le certificazioni linguistiche con British Services.
Tutte le attività pomeridiane svolte da associazioni sportive all’interno della scuola sono sospese.
Sono sospese tutte le uscite didattiche, salvo quelle per cui gli alunni abbiano già versato il saldo o l’intera cifra; in quest’ultimo caso, gli studenti potranno accordarsi con il docente accompagnatore per svolgere comunque l’uscita.
Le presenze a scuola non potranno essere registrate, non essendo possibile effettuare l’appello nelle classi. Le famiglie sono quindi avvisate del fatto che, pur non comparendo l’assenza sul registro, i ragazzi potrebbero non trovarsi a scuola.
I docenti si recheranno a scuola regolarmente, secondo il loro orario di servizio, ma non firmeranno il registro elettronico, non essendo possibile fare l’appello, né svolgere le lezioni.
Si avvisano, infine, studenti e famiglie che eventuali danneggiamenti o furti saranno addebitati ai responsabili, qualora sia possibile individuarli, altrimenti ai firmatari della lista dei presenti.
Gli studenti hanno dichiarato l’intenzione di proseguire con l’occupazione della scuola fino al prossimo sabato 13 aprile. Nel caso le regolari attività possano riprendere prima di quella data sarà data tempestiva comunicazione.