Pausa didattica 8-13 gennaio

Come deliberato dal Collegio Docenti dello scorso 6 novembre, al rientro dalle vacanze natalizie, dall'8 al 13 gennaio, si effettuerà una settimana di pausa didattica, rivolta esclusivamente alle classi prime, seconde e terze di tutti gli indirizzi, secondo le modalità di seguito indicate.

• Dall'8 al 13 gennaio compresi, non si svolgeranno interrogazioni, né verifiche, in tutte le discipline.
  • In tutte le discipline in cui almeno un alunno abbia una valutazione insufficiente, si svolgeranno attività di recupero sugli argomenti del Trimestre, pur senza necessariamente bloccare del tutto lo sviluppo del programma. Il recupero sarà gestito dal docente di disciplina, che, a propria discrezione, sceglierà le modalità di gestione più idonee alla classe (peer to peer, lavori di gruppo...).

La prova di recupero dell'insufficienza dovrà essere svolta nel periodo compreso tra il termine della pausa didattica e l'inizio dei Consigli di Classe di marzo (4-12 marzo). L'esito della prova dovrà essere inserito nel registro di classe e formalizzato nel corso dei Consigli di Classe di marzo.

I docenti potranno utilizzare come prova di recupero dell'insufficienza del Trimestre anche una verifica del Pentamestre che verta su argomenti del Trimestre.

Non saranno attivati corsi di recupero, ma, oltre alla pausa didattica, gli studenti di tutte le classi hanno la possibilità di accedere agli sportelli didattici attivi durante tutto l'anno scolastico

Com. n. 209 - Pausa didattica 8-13 gennaio