Apertura attività "Sab In Space"

SAB-IN-SPACE

Per tutto l’anno scolastico, ogni martedì e giovedì pomeriggio, la scuola sarà aperta dalle 14:30 alle 16:30 per le attività dello spazio "Sab In Space". L’esperienza, al suo secondo anno, prevede la coprogettazione e la realizzazione di attività di studio e tempo libero da parte di un ampio gruppo di studenti, con la supervisione di un gruppo di docenti, in collaborazione con il Quartiere Navile.

La scuola metterà a disposizione degli studenti alcune aule dove sarà possibile svolgere attività di studio individuale o a piccoli gruppi, sportelli peer to peer con la supervisione dei docenti, corsi di italiano L2 per gli studenti con background migratorio, attività artistiche e creative con la collaborazione di alcuni docenti di arte e del personale ATA, spazio relax, aula musica per suonare e cantare insieme.

In alcuni pomeriggi saranno presenti anche il Dott. Sondo, psicologo scolastico e la Dott.ssa Giada Mazzanti, psicologa tirocinante, disponibili su appuntamento per lo sportello d’ascolto e in collaborazione con gli studenti per la promozione di attività per il benessere scolastico.