Assemblea dei ragazzi e delle ragazze a supporto della Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza
Inviamo l'avviso pubblico per la costituzione dell'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze a supporto della Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza. L'Assemblea sarà costituita da un numero massimo di 50 componenti con un'età pari o superiore a 11 anni e inferiore a 18 anni, che potranno, ai fini operativi, anche costituirsi in più gruppi di lavoro.
L'Assemblea svolge funzioni consultive e propositive a supporto delle attività istituzionali della Garante; può essere quindi ascoltata in azioni quali, a titolo esemplificativo:
- esprimere opinioni e suggerimenti su problematiche e temi di attualità che interessano, direttamente o indirettamente, la popolazione delle persone minori di età;
- esprimere valutazioni su progetti, proposte o provvedimenti regionali, in via di definizione e/o in fase di valutazione, ecc...
Possono partecipare all'avviso le ragazze e i ragazzi fino a 18 anni non compiuti, che siano residenti in Emilia-Romagna. A pena di irricevibilità, la domanda va presentata entro venerdì 6 dicembre 2024, tramite la compilazione e l'invio dell'apposito modulo (Allegato 2) secondo le istruzioni del bando.