Assemblea di Istituto per l'orientamento in uscita

Locandina

È convocata per sabato 3 febbraio 2024 un'Assemblea d'Istituto per l'orientamento universitario, che si terrà nella sede centrale e che vedrà coinvolti i soli studenti del triennio, con la partecipazione di docenti e studenti universitari, professionisti, scuole ed enti post diploma.

I docenti effettueranno l'appello alle ore 8:05 e il contrappello alle 12:50 nelle loro classi.

Alle 8:15 inizieranno le attività dell'assemblea. Ogni ospite avrà un'aula a disposizione, dove gli studenti si recheranno avendo prenotato preventivamente gli incontri. Le iscrizioni si apriranno lunedì 29 gennaio e avverranno tramite un apposito modulo Google che verrà inviato alle ore 8:00 di quello stesso giorno agli indirizzi e-mail istituzionali di tutti gli alunni del triennio.

Gli incontri con gli ospiti si divideranno in tre turni della durata di 1 h e 15 min ciascuno:

• 1° turno: 8:15-9:40;
  • 2° turno: 9:40-10:55;
  • intervallo: 10:55-11:15;
  • 3° turno: 11:15-12:45.

Gli studenti che non avranno prenotato i turni non potranno partecipare agli eventi.

Le classi che abitualmente terminano le lezioni alle ore 12:00 rimarranno a scuola fino al termine dell'assemblea.

L'attività (5 ore) rientra nelle ore di orientamento in uscita, valevoli per il PCTO e il nuovo D.M. 328/22.

Il programma dell'evento fornito in allegato potrà subire modifiche per quanto riguarda l'assegnazione delle aule. Il giorno stesso, studenti e docenti potranno consultare una versione aggiornata del programma nell'atrio al piano terra oppure al link sottostante, raggiungibile anche tramite codice QR dalle locandine dell'assemblea.

PROGRAMMA AGGIORNATO

Programma assemblea orientamento