Borse di studio della Fondazione Dazzani-Battistini-Zarri

Borse di studio

La Fondazione Dazzani-Battistini-Zarri ha previsto, per ogni scuola secondaria di secondo grado di Bologna e provincia, il conferimento di due borse di studio del valore di seicento euro a favore di studentesse e studenti con particolari condizioni di merito e di reddito. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a venerdì 15 novembre 2024 alle ore 24:00.

Requisiti di ammissione

Per la partecipazione al bando è richiesto, a pena di esclusione, il possesso dei seguenti requisiti:

  • essere iscritti/e ad un anno, dal primo al quinto, in una scuola secondaria di secondo grado di Bologna e provincia e avere frequentato, nell’a.s. 2023-24 la percentuale di ore stabilita per il riconoscimento della validità dell’anno scolastico a termini di legge;
  • avere conseguito una media dei voti non inferiore a 7,5 al termine dell’anno scolastico precedente per gli alunni/e attualmente frequentanti dalla seconda alla quinta superiore; per gli studenti e studentesse del primo anno si considera la votazione conseguita al termine del percorso della scuola secondaria di primo grado che non dovrà essere inferiore a 8/10;
  • appartenere a famiglie che abbiano un ISEE valido per l'anno 2023 rientrante nella fascia da €15.748,78 a € 26.157,02.

Le borse di studio in oggetto sono compatibili solo con gli altri contributi economici per il diritto allo studio erogati esclusivamente dagli Enti locali.

Allegati

All. n. 1 - Bando borse di studio

All. n. 2 - Modulo di domanda minorenni

All. n. 3 - Modulo di domanda maggiorenni

All. n. 4 - Informativa privacy