Calendario "Pronti per i test di accesso ai corsi universitari"

Test d'ingresso

Nel mese di febbraio, verranno proposte lezioni di Fisica, Logica e Matematica finalizzate alla preparazione dei test di accesso ai corsi universitari.

Ogni corso avrà la durata di 6 ore, divise in 4 incontri. Le lezioni, facoltative e gratuite, si terranno in presenza dalle ore 14:00 alle 15:30 e saranno strutturate in corsi a cui gli studenti potranno partecipare a seconda delle loro esigenze e del loro progetto futuro. Ogni alunno potrà frequentare uno o più corsi. In particolare, i corsi di logica verranno divisi per indirizzo (Scientifici e SU/LES).

Le lezioni rientreranno nel monte ore delle attività di orientamento/pcto e concorreranno a fine anno all'attribuzione del credito scolastico.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 29 gennaio mediante l'apposito modulo:

MODULO DI ISCRIZIONE

I corsi verranno attivati con un numero minimo di 10 studenti, che, una volta iscritti, dovranno frequentare almeno tre dei quattro incontri calendarizzati.

La scuola avviserà via e-mail gli studenti la cui richiesta di iscrizione sarà stata accolta, riservandosi di contattare successivamente gli eventuali esclusi qualora si liberino posti o si riescano ad organizzare corsi aggiuntivi.

Il calendario dettagliato dei corsi di febbraio è riportato nella Com. n. 243 e nella tabella semplificativa allegate.

Allegati

Com. n. 243 - Calendario "Pronti per i test di accesso ai corsi universitari"

All. - Calendario corsi preparazione test universitari - Febbraio 2024