Contributo per l'acquisto dei libri

Anche per l'a.s. 2023/2024, sarà possibile richiedere un contributo per l'acquisto dei libri di testo.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente on-line utilizzando l'apposito appllicativo predisposto da ER.GO. L'accesso all'applicativo ERGOSCUOLA può essere effettuato tramite:

• SPID (Sistema pubblico di identità digitale);
  • CIE (Carta di identità elettronica);
  • CNS (Carta Nazionale dei servizi).

Nella pagina di accesso dell'applicativo, è possibile scaricare la guida contenente le indicazioni per effettuare la registrazione al sistema. La guida contiene anche tutte le indicazioni utili alla compilazione della domanda on-line. Per compilare la domanda, ci si potrà avvalere anche dell'assistenza gratuita dei CAF (Centri di Assistenza Fiscale) presenti in questo elenco.

Si può presentare domanda esclusivamente nel periodo dal 5 settembre al 26 ottobre 2023 entro le ore 18:00.

Il contributo è rivolto ad alunne/i le cui famiglie abbiano un ISEE valido per l'anno 2023 rientrante nelle seguenti due fasce:

• fascia 1: ISEE da €0 a €10.632,94;
  • fascia 2: ISEE da €10.632,95 a €15.748,78.

Il bando prevede che:

• il limite di età per richiedere il beneficio è 24 anni, salvi i casi di studenti con disabilità ai sensi della L.104/92;
  • gli studenti immigrati privi di residenza si considerano residenti nel Comune dove sono domiciliati;
  • competente all’erogazione del beneficio è il Comune di residenza del richiedente.

Per i contributi non occorre dichiarare la spesa sostenuta: l’importo del beneficio non è soggetto a rendiconto.

Si sottolinea che le domande non devono essere presentate alla segreteria della scuola.

Com. n. 8 - Contributo libri di testo