Coppa Cartesio 2023

Nell’ambito delle attività del Club delle Scienze e dei festeggiamenti per i 50 anni del Liceo Sabin, si svolgerà presso il nostro Liceo il giorno 10 febbraio 2023 dalle ore 14.45 alle 16.45 la tradizionale gara a squadre di matematica “Coppa Cartesio”.

La Coppa Cartesio è una Gara di Matematica a Squadre rivolta agli studenti delle scuole medie inferiori che si svolge presso il Liceo Sabin.

Questa gara intende offrire ai ragazzi la possibilità di vedere la matematica come un lavoro di squadra e di competere per la propria scuola. E’ importante sottolineare che nelle gare di questo tipo, oltre alle ‘doti’ matematiche, contano molto la rapidità di esecuzione e la capacità di collaborazione con gli altri componenti della squadra. Lo scopo della gara è pertanto quello di permettere ai ragazzi di fare matematica in un modo un po’ diverso dal solito e sicuramente più divertente.