Fase "Domande e risposte" dei Giochi di Anacleto

Martedì 23 Aprile 2024, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, si terrà la fase "Domande & Risposte" dei Giochi di Anacleto, una gara a livello di istituto centrata su temi scientifici, in particolare riguardanti la Fisica, e dedicata ai i neofiti della materia.

La gara è aperta a tutti gli studenti del biennio del Liceo Scientifico di tutte le opzioni. Per partecipare alla gara, occorre iscriversi tramite l'apposito modulo di adesione, raggiungibile anche attraverso il seguente codice QR:

Codice QR

Gli studenti partecipanti si raduneranno puntualmente alle ore 10:00 nell'atrio principale al piano terra dell'Istituto, muniti di calcolatrice scientifica.

Per la preparazione alla gara, si può fare riferimento, a titolo di esempio, alle tracce proposte negli ultimi due anni: