Il Collegio docenti del Liceo Sabin propone agli occupanti un incontro con le istituzioni
Il Collegio docenti del Liceo "A. B. Sabin" ha preso atto dell’attuale stato di occupazione dell’istituto e delle rivendicazioni che ne sono alla base, contenute nel manifesto prodotto dagli studenti.
Poiché gli alunni dichiarano di avere come specifico obiettivo della loro azione di protesta di arrivare ad un incontro con esponenti della Città Metropolitana e del Comune di Bologna, il Collegio ha deciso di farsi mediatore e ha ottenuto, da parte dell’assessore comunale Daniele Ara e di un rappresentante per la Città Metropolitana del sindaco Matteo Lepore, la disponibilità a partecipare ad un incontro presso la scuola, nella mattinata del prossimo giovedì 10 aprile. Tuttavia, questa disponibilità da parte delle autorità è strettamente subordinata alla conclusione dell’occupazione entro il pomeriggio di mercoledì 9 aprile; l’incontro potrà avere luogo nel corso di un’assemblea di istituto concessa in via straordinaria per giovedì 10.
Il Collegio chiede agli studenti una risposta scritta alla presente proposta entro le ore 9:00 di domani, mercoledì 9 aprile.