Presentazione del progetto "Il giardino degli impollinatori"

Lunedì 13 maggio alle ore 12:00, nel cortile della scuola, verrà inaugurato "Il Giardino degli Impollinatori", progetto PCTO realizzato dagli studenti della 3A (Liceo Scientifico).

In tale occasione gli studenti guideranno i partecipanti tra le aiuole in fioritura.

Il progetto ha l'obiettivo di condividere con tutta la comunità scolastica un angolo di biodiversità del nostro cortile arricchito da aiuole di erbe officinali visitate da graditi ospiti, gli insetti impollinatori.

Vi invitiamo a scoprire ciascuna delle 30 diverse essenze vegetali presenti attraverso le relative targhe di catalogazione corredate, ognuna, da schede botaniche alle quali potrete accedere grazie al QR Code che troverete sulla targa e, se volete saperne di più, il QR Code presente sul pannello informativo vi permetterà di accedere ad una sezione di approfondimento nel sito del Liceo Sabin.