Incontri sulle tematiche dei DSA e dei BES

Lavoro di squadra

Giovedì 7 dicembre dalle 14:15 alle 15:45 circa e, a seguire, tutti i primi giovedì del mese, si svolgerà una serie di incontri rivolti a tutte le ragazze e i ragazzi che frequentano il Liceo Sabin per l'approfondimento delle tematiche relative ai Bisogni Educativi Speciali, all'apprendimento e all’inclusione.

Gli incontri si pongono in continuità con il progetto partito gli scorsi anni scolastici e si terranno presso i locali della scuola. Sarà presente anche lo psicologo scolastico, Dott. A. Sondo, esperto in peer education, oltre alle referenti Prof.sse S. Piscaglia e S. Pappalardo.

Inoltre, anche quest’anno, a partire da gennaio, saranno attivati alcuni incontri laboratoriali e/o sportelli in orario pomeridiano per migliorare l’efficacia e l’autonomia nello studio attraverso l’utilizzo consapevole di strumenti didattici digitali e compensativi. Gli sportelli saranno tenuti da docenti della scuola, affiancati dagli studenti peer educator. Gli incontri saranno rivolti a tutti gli studenti e, in particolare, agli studenti con DSA o altri BES, ma anche a tutti coloro che vorranno migliorare l’efficacia del proprio metodo di studio.

Com. n. 180 - Incontro di conoscenza tematiche DSA-BES