Mercatino di Natale

Anche quest’anno, sarà allestito a scuola un mercatino natalizio a cui studenti, personale scolastico e genitori potranno contribuire offrendo oggetti artigianali auto-prodotti o donando oggetti prelevati da casa, come agende, portapenne, calendari, candele, centrotavola, decorazioni per l’albero di Natale e così via.

La raccolta degli oggetti avverrà dal 20 novembre al 2 dicembre presso la portineria. Il mercatino, invece, si terrà dal 4 dicembre al 21 dicembre nell'atrio della scuola.

Il ricavato andrà a supporto dell'associazione benefica “Villaregia”, che sostiene i poveri, i deboli, gli emarginati e le vittime dell’ingiustizia e dell’oppressione intervenendo nei seguenti settori:

• inclusione sociale;
  • istruzione;
  • formazione professionale;
  • accoglienza dei migranti;
  • tutela abitativa;
  • ampliamento dei servizi di accoglienza.

Agli studenti che parteciperanno all’allestimento e alla gestione del mercatino verranno riconosciute le ore come PCTO.

Per l’adesione al progetto gli studenti interessati possono rivolgersi ai Proff. M. V. Bossone, D. Di Mira, H. Ibrahim, S. Quattromini.