ORIENTA(E)VENTO - Convocazione e svolgimento Assemblea d’Istituto di sabato 7 febbraio
Sabato 7 febbraio 2026 si terrà l'annuale evento di orientamento in uscita dedicato agli studenti del triennio. Un’importante occasione di confronto che vedrà la partecipazione di docenti universitari, professionisti, rappresentanti di scuole ed enti post-diploma.
I docenti effettueranno l’appello alle ore 8:05 e il contrappello alle 12:55 nelle loro classi.
Alle 08:20 inizieranno le attività dell’assemblea, ogni ospite avrà un’aula a disposizione, dove gli studenti si recheranno, scegliendo preventivamente gli incontri, prenotandosi tramite un modulo google che sarà inviato lunedì 2 febbraio alle ore 14.00, via mail e sulla classroom di orientamento in uscita.
Gli incontri con gli ospiti si divideranno in quattro turni della durata di un’ora:
- I TURNO: 08:20-09:20;
- II TURNO: 09:25-10:25 (INTERVALLO: 10:25 -10:45);
- III TURNO: 10:45-11:45;
- IV TURNO: 11:50-12:50.
Gli studenti che non avranno prenotato i turni non potranno partecipare all’evento.
Le classi che abitualmente terminano le lezioni alle ore 12 rimarranno a scuola fino al termine dell'assemblea. Tutte le classi effettueranno il contrappello nella loro aula, ad eccezione delle classi che ruotano che lo svolgeranno nell’atrio. Qualora il docente della quinta ora sia assente, gli studenti attenderanno un sostituto.
Qui, il link per accedere al programma dell’evento:
Sarà possibile accedere anche inquadrando il codice QR code sulla locandina dell’evento, che si fornisce in allegato e che sarà affissa in vari punti dell’Istituto.
Si invitano gli studenti a prenderne attenta visione. Si avvisa che il programma potrebbe subire lievi modifiche, per cui si consiglia di controllarlo bene, prima di compilare il modulo per l’iscrizione.
Ricordiamo che la partecipazione all’evento (5 ore), per tutti gli studenti del triennio, rientra nelle ore di orientamento in uscita, previsti dalla FSL (ex pcto) e dal nuovo D.M. 328/22.


