Prima fase dei Campionati di Fisica

Giovedì 14 dicembre, dalle ore 10:10 alle ore 12:10, nell'Aula Magna dell'Istituto si svolgerà la Gara di Primo Livello dei Campionati di Fisica per l’anno scolastico 2023/2024.

La gara è aperta a tutti gli studenti del triennio di Liceo Scientifico di qualsiasi indirizzo e la partecipazione è gratuita. Le studentesse e gli studenti che intendano gareggiare dovranno iscriversi entro martedì 12 dicembre compilando il seguente modulo:

La partecipazione alla prima fase dei Campionati di Fisica è conteggiata con 2 ore ai fini del credito scolastico.

La prova prevede la risoluzione di 40 quesiti a scelta multipla in 100 minuti. Chi desideri allenarsi in vista della gara, può scaricare esempi di tracce al seguente link:

Com. n. 188 - Prima fase dei campionati di Fisica