Progetto di studio peer-to-peer, laboratorio mappe e strumenti inclusivi per la matematica

Nell'ambito del progetto "Sab-in space", il Liceo Sabin organizza un'attività di studio tra pari rivolta agli studenti delle classi del biennio di tutti gli indirizzi che desiderino migliorare il proprio metodo di studio.

La metodologia peer to peer prevede l'affiancamento e l'aiuto nello studio da parte di uno studente del triennio sotto la supervisione di docenti referenti e di materia.

L'attività si svolgerà il martedì o il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:00, in presenza presso il Liceo Sabin a partire dal 25 gennaio fino al 9 maggio. Saranno coinvolte le seguenti discipline:

• Inglese
  • Matematica
  • Fisica
  • Latino
  • Italiano
  • Scienze Naturali.

Inoltre, si terranno dei laboratori sulle mappe e sugli strumenti inclusivi per la matematica.

L'iscrizione si effettua scegliendo una o più date fra quelle proposte e contestualmente una disciplina/laboratorio per ogni data selezionata. È possibile richiedere il tutoraggio per discipline diverse purché in date diverse. Per partecipare alle attività dei mesi di gennaio e febbraio, occorre compilare l'apposito modulo di iscrizione entro il 22 gennaio 2024:

ISCRIZIONE

Per l'iscrizione alle attività dei mesi successivi uscirà apposita comunicazione con relativo modulo.