Pronti per i test di accesso ai corsi universitari

Nei mesi di novembre e gennaio, agli studenti delle classi quarte e quinte del nostro Istituto verranno proposte lezioni di Biologia, Chimica, Fisica, Logica e Matematica finalizzate alla preparazione dei test di accesso ai corsi universitari.

Le lezioni, facoltative e gratuite, si terranno in presenza, in orario pomeridiano, e saranno strutturate in corsi a cui gli studenti potranno partecipare a seconda delle loro esigenze e del loro progetto futuro. Ogni corso avrà la durata di 6 ore, divise in 4 incontri. Gli studenti potranno frequentare uno o più corsi, ricordando che le lezioni di novembre e gennaio verteranno sugli stessi argomenti.

Le lezioni potranno essere conteggiate nel monte ore delle attività di orientamento/PCTO e concorreranno all’attribuzione del credito scolastico.

Per le modalità di iscrizione e di svolgimento dei corsi, si venano la comunicazione e la tabella semplificativa allegate.

Com. n. 107 - Pronti per i test di accesso ai corsi universitari

All. - Calendario corsi novembre