Ricevimento generale trimestre
Lunedì 4 dicembre e mercoledì 6 dicembre, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, si svolgerà il ricevimento generale delle famiglie. I colloqui, che avverranno in modalità online su Google Meet, saranno prenotabili dalla mattina di venerdì 1 dicembre attraverso il registro elettronico.
Principi generali
- Il ricevimento generale non è un momento di approfondimento bensì esso rappresenta uno strumento di comunicazione rapida e sintetica del profitto e del comportamento dell'alunno. Per confronti e discussioni approfondite, che necessitano di tempi maggiori, si invitano le famiglie ad utilizzare i ricevimenti settimanali oppure a richiedere appositi appuntamenti.
- Il genitore che ha già ottenuto informazioni esaurienti durante i ricevimenti settimanali nei giorni precedenti è invitato a valutare, se non ci sono elementi urgenti, l'esigenza di accedere al ricevimento generale.
- Il genitore è invitato a prenotare un solo colloquio per docente in modo tale da poter dare la possibilità al maggior numero di genitori di poter partecipare ai ricevimenti.
- Per prenotarsi ai colloqui, occorre utilizzare il codice utente come genitore. In caso di problemi con i codici d'accesso, si può fare riferimento all'indirizzo e-mail registro.elettronico@sabin.istruzioneer.it.
Modalità di svolgimento
- All'atto della prenotazione, sarà possibile scegliere l'orario di inizio del colloquio, che avrà la durata massima di 7 minuti.
- Ciascun genitore dovrà prenotare il proprio colloquio attraverso il registro elettronico accedendo con le proprie credenziali, entrando nell'area “Colloqui”, proseguendo poi nella sezione "Colloqui generali" e infine scegliendo la/il docente, il giorno e l'orario disponibile.
- Si chiede ai tutti i genitori di rispettare rigorosamente l’orario di prenotazione.
- Al momento del colloquio, accedendo al registro elettronico con le credenziali di genitore, sarà possibile cliccare su “Partecipa” e connettersi con il docente via Google Meet.
- Il genitore che si trovasse impossibilitato a partecipare ad un colloquio già prenotato dovrà, sempre tramite registro on line, cancellare la prenotazione in modo tale da lasciare libero l'incontro per gli altri genitori.