Servizi universitari

Il calendario delle attività di orientamento in uscita prevede degli incontri introduttivi con le classi quarte e le classi quinte per fornire informazioni sui servizi di orientamento del Liceo Sabin e del nostro territorio, sulla struttura degli studi universitari, sui corsi, sui TOLC, sull'offerta formativa degli atenei dell’Emilia Romagna, nonché sui servizi per gli studenti con DSA, in particolare quelli offerti dall’Alma Mater di Bologna:

Inoltre, le attività del nostro Liceo offrono anche uno sportello di orientamento individuale, attivo per tutto l’anno scolastico:: il docente-referente è a disposizione degli studenti per ascoltare dubbi, fornire informazioni sull’offerta formativa post diploma e indirizzare ai servizi di orientamento individuale attivi sul nostro territorio. Per concordare data e orario dell’incontro, scrivere una e-mail alla Prof.ssa Rossella Maggi.