Un'aula in memoria di una nostra insegnante

Gloria Gandolfi

Con grande commozione, alunni e docenti si riuniscono per ricordare una delle insegnanti più amate del Sabin con un evento a lei dedicato.

Sabato 23 dicembre alle ore 11:30, il nostro liceo dedica un'aula dell'istituto alla memoria di Gloria Gandolfi, professoressa di Religione scomparsa prematuramente nel 2021 a causa di una malattia.

Per l'occasione, fortemente voluta dalla Dirigente Rossella Fabbri e sostenuta dalla famiglia della Prof.ssa Gandolfi, colleghi, allievi e amici si riuniscono insieme ai famigliari per inaugurare una nuova aula destinata allo Sportello d’Ascolto scolastico, di cui Gloria Gandolfi era Referente. Oltre ad insegnare la sua materia, infatti, la docente si è spesa con passione per creare un supporto all’ascolto attivo e all’aiuto agli studenti nella scuola.

L’aula non verrà solo destinata allo sportello, ma ospiterà anche attività musicali e ricreative rivolte agli alunni dell’istituto.

Una targa commemorativa con il nome di Gloria sarà scoperta in quella giornata accanto alla porta dell’aula, come ricordo concreto della comunità dei suoi studenti e colleghi a una delle docenti che ha fatto la differenza