Vademecum

Il capitolo SICUREZZA riceve in questa scuola la massima attenzione, sia nella costante verifica strutturale da parte dell’ente proprietario degli edifici, sia nell’opera di sensibilizzazione e formazione del personale e dell’utenza.

Il tema della sicurezza sta finalmente acquistando rilevanza sempre crescente, e la scuola è l’ambito primo in cui tale tema va declinato e approfondito, con un’opera di sensibilizzazione che coinvolga tutti: studenti, personale docente e personale Ata.
Oltre a un’adeguata prevenzione, essere preparati ad affrontarli è l’unica arma efficace negli eventi emergenziali.

A tale scopo è stato approntato un vademecum sicurezza per tutte le categorie della scuola: studenti, personale docente e non docente che ha lo scopo di individuare le norme più importanti da seguire in caso di emergenza, ma anche nelle prove di evacuazione previste dalla
normativa, con le indicazioni di base per tutti e quelle un po’ più specifiche in schede indirizzate alle varie categorie di persone.

Scarica il vademecum sicurezza

Scarica l’Integrazione a vademecum sicurezza per primo soccorso