Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation classrooms - Ambienti di apprendimento innovativi

Avviso/decreto

M4C1I3.2-2022-961 - Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation classrooms

Ambienti di apprendimento attivi in spazi flessibili

Descrizione

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si articola in una serie di interventi volti a disegnare e definire la scuola del futuro: una scuola innovativa, sostenibile, inclusiva. In questo ambito il nostro Istituto aderisce al Framework 1 - Next Generation Classrooms, che prevede la trasformazione delle aule in ambienti innovativi di apprendimento. Il progetto, in linea con le previsioni del PTOF d'Istituto e con il Piano di Miglioramento, ha lo scopo di ridisegnare gli ambienti di apprendimento e di realizzare ambienti fisici e digitali di apprendimento (on-life), caratterizzati da innovazione degli spazi, degli arredi e delle attrezzature e da un nucleo portante di pedagogie innovative per il loro più efficace utilizzo.