Piano Scuola 4.0 - Azione 2 - Next generation labs - Laboratori per le profesioni digitali del futuro

Avviso/decreto

M4C1I3.2-2022-962 - Piano Scuola 4.0 - Azione 2 - Next generation labs

Titolo

Digital Educational Science, sustainability and biotechnology

Descrizione

Il progetto si propone di accedere alle misure di finanziamento previsto dal PNRR Piano nazionale di ripresa e resilienza all'interno di un'unica cornice di riferimento, ovvero il miglioramento di un'Offerta Formativa che punti al successo scolastico di tutti, per una crescita sostenibile del nostro territorio. Il progetto intende rafforzare gli interventi già attuati e in corso di attuazione con un approccio pratico allo studio dell'ambiente, delle scienze potenziate digitalmente e delle sue caratteristiche attraverso l'utilizzo di strumenti analogici e digitali per la raccolta di dati; ampliamento delle conoscenze in ambito scientifico e ambientale sui principali temi oggetto del dibattito pubblico attuale, con possibilità di sviluppare attività di confronto e riflessione; integrazione delle conoscenze di Green Science in ottica professionalizzante. Il progetto inoltre sarà orientato alla riqualificazione di aule e di spazi che diventeranno nuovi ambienti di socializzazione e di apprendimento.