Attività nel nostro liceo

Di seguito, le iniziative del nostro istituto in materia di Orientamento in Uscita.

Progetto "Pronti per i test di accesso ai corsi universitari"

Calendario attività a.s. 2023/2024

Scarica il calendario completo delle attività di orientamento per le Classi Terze, Quarte e Quinte.

Progetto "La Normale a scuola" - Scuola Normale Superiore di Pisa

All'interno delle attività di orientamento, per il completamento delle ore, si può partecipare autonomamente al progetto "La Normale a scuola"’. Vengono fornite lezioni universitarie on line, in orario pomeridiano, che riguardano vari ambiti e discipline.
Per conoscere le modalità di partecipazione e il calendario delle lezioni e per avere la possibilità di ricevere l’attestato di partecipazione, consultare questo link.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle classroom di orientamento e all'indirizzo e-mail orientamento.inuscita@sabin.istruzioneer.it.

Sabato 18 febbraio 2023
ORIENTA(E)VENTO - Assemblea di orientamento in uscita (Com. n. 235)

Coppa Cartesio

Consulta il programma.
Iscriviti ai turni.

Giovedì 16 febbraio 2023 dalle 14:30 alle 16:30 (Aula 3.0)
Incontro Università Medicina e Professioni Sanitarie - Associazione Testbusters

L'Associazione Testbusters da anni si occupa di informare gli studenti su cosa voglia dire studiare Medicina e i corsi relativi alle Professioni Sanitarie.

L’incontro prevede:

• possibilità di interagire con studenti universitari e conoscere la loro esperienza di studi;
  • informazioni su date e modalità del test d’ammissione;
  • orientamento tra le varie facoltà di Medicina delle università italiane;
  • breve simulazione del test di ingresso e correzione commentata;
  • consigli derivati dall'esperienza di chi ce l'ha fatta, di chi sa cosa e come bisogna studiare per questa tipologia di test e di chi ha provato sulla propria pelle l'ansia di quel momento e ha imparato ad affrontarla.

Per l’iscrizione, compilare l'apposito modulo (Com. n. 254).

Alma Orienta

Giornate di orientamento organizzate dall’Università di Bologna (Com. n. 201)

Progetto "Pronti per i test di accesso ai corsi universitari"

Calendario attività classi quarte e classi quinte

Consultare la Com. n. 51.