Di seguito, tutte le notizie e gli aggiornamenti in materia di università.

Ripassa la matematica in vista del TOLC!

Ti stai preparando a sostenere il TOLC-I, il TOLC-E o il TOLC-F? Non perdere gli appuntamenti con i webinar di AlmaMathematica, dove assieme a un docente svolgerai esercizi per ripassare gli argomenti di matematica in vista del TOLC! L'incontro si svolge online su Microsoft Teams.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di accesso al percorso, consulta questo link.

TOLC-MED (Medicina e chirurgia - Odontoiatria e protesi dentaria) e TOLC-VET (Veterinaria)

Per gli studenti del IV e del V anno, da aprile 2023, sarà possibile provare il test di ammissione a Medicina e Veterinaria attraverso la modalità TOLC:

• sono previsti due periodi di prove: il primo fra il 13 e il 22 aprile e il secondo tra il 15 e il 25 luglio;
  • sarà possibile provare il TOLC più volte e scegliere il punteggio migliore.

Per ulteriori infirmazioni, si rimanda al sito del Ministero.

Progetto ME.MO

Il programma che sostiene il percorso verso la scelta universitaria di studentesse e studenti di merito provenienti da contesti socio-economici fragili.

Due studenti del nostro Liceo delle classi 4S e 4H sono stati ammessi al progetto, che offre un percorso di orientamento per affiancarli e sostenerli nella delicata fase della scelta universitaria e si sviluppa con incontri a livello regionale, lavori di gruppo e attività in remoto a cui si affianca l'attività di mentoring del team delle allieve e degli allievi della Scuola. Il programma è completamente gratuito, ha durata annuale e prevede un momento di internship residenziale presso la Scuola Superiore Sant'Anna.