Eventi esterni

Di seguito, le iniziative di enti esterni in materia di Orientamento in Uscita.

"Università, stiamo arrivando!" - Servizi per studenti con DSA

Il Servizio per gli studenti con disabilità e con DSA dell'Università di Bologna organizza un evento sia nel mese di aprile che nel mese di maggio:

• 18 aprile 2023  dalle 15:00 alle 16:30 (per informazioni e registrazione, clicca qui).
  • 4 maggio 2023  dalle 15:00 alle 17:00 (per informazioni e registrazione, clicca qui).

L'obiettivo dell’incontro é dare quante più informazioni possibili rispetto ai seguenti temi:

• modalità per richiedere adattamenti per le prove d'accesso ai corsi universitari;
  • caratteristiche che deve avere la diagnosi di DSA per essere ritenuta valida ai fini delle richieste d'adattamento;
  • presentazione dei supporti offerti dal Servizio per gli Studenti con DSA per tutto il percorso di studi universitario.

Per partecipare all'incontro online, occorre registrarsi dalla pagina di ciascun evento. Coloro che si registreranno e parteciperanno all’evento avranno la possibilità di ricevere un attestato di partecipazione

La pagina con l'elenco degli Open Day dei corsi di studio è in continuo aggiornamento.