Altre info
Rideterminazione date iscrizioni future classi prime
Al fine di consentire alle scuole di effettuare una più ampia attività di orientamento e alle famiglie di avere più tempo per una scelta ponderata, si rende necessario rideterminare la finestra temporale per l'invio delle domande di iscrizione, che potranno essere presentate dalle 8:00 di martedì 21 gennaio alle 20:00 di lunedì 10 febbraio.
Corsi di recupero successivi agli scrutini intermedi
Quest'anno non avrà luogo la settimana di pausa didattica. Saranno, invece, attivati corsi di recupero retribuiti con i fondi del PNRR successivi agli scrutini intermedi, solo per il biennio e limitatamente ad Inglese, Italiano, Latino e Matematica. Ogni disciplina sarà oggetto di un corso di recupero articolato in 5 lezioni da 2 ore ciascuna.
Lectio brevis del 21 dicembre e sospensione delle attività didattiche per le festività natalizie
Le lezioni saranno sospese da lunedì 23 dicembre a lunedì 6 gennaio compresi. Inoltre, sabato 21 dicembre le lezioni termineranno alle ore 11:00. Gli uffici resteranno chiusi il 23, 24 e 31 dicembre e, per tutta la durata della pausa natalizia, non si effettuarà l'apertura pomeridiana.
Iscrizioni future classi prime
Le iscrizioni alle classi prime del prossimo anno scolastico, 2025/2026, apriranno alle ore 8:00 del 21 gennaio 2025 e si chiuderanno alle ore 20:00 del 10 febbraio 2025. Le iscrizioni saranno effettuate in modalità online tramite il sistema "Iscrizioni on line" all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”.
Orario definitivo a.s. 2024/2025
Orario definitivo a.s. 2024-2025
Orario provvisorio
È consultabile su questo sito l'orario provvisorio delle lezioni. I docenti che intendano richiedere modifiche, con motivazioni di carattere esclusivamente didattico, dovranno farne domanda entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 17 settembre.
Collegio Docenti
Il giorno 2 settembre 2024 dalle ore 11:00 alle ore 14:00, presso l'Aula Magna nuova del Liceo Sabin, è convocato il Collegio Docenti in seduta ordinaria.
Programmi svolti
I programmi svolti si possono scaricare direttamente dal registro elettronico ClasseViva seguendo il percorso Lezioni -> Argomenti svolti a lezione -> Programmi oppure, in alternativa, si possono richiedere via e-mail alla Segreteria Alunni (bops04000p@istruzione.it) specificando alunna/o, classe e materia.
Orari estivi dello sportello alunni
Durante tutto il periodo estivo, l'Ufficio Alunni rimarrà chiuso al pubblico il mercoledì pomeriggio. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 8:30 alle ore 10:30. Inoltre, fino al 13 luglio e a partire dal 31 agosto, lo sportello sarà aperto il sabato mattina dalle ore 8:30 alle ore:10:30.
Occupazione del Liceo Sabin
I rappresentanti degli studenti hanno dichiarato la scuola occupata. Si avvisano le famiglie che tutte le attività didattiche sono forzatamente sospese e al momento non è possibile garantire le normali regole di sicurezza per gli studenti.
Pausa didattica 8-13 gennaio
Dall'8 al 13 gennaio, si effettuerà una settimana di pausa didattica, rivolta esclusivamente alle classi prime, seconde e terze di tutti gli indirizzi. Non si svolgeranno interrogazioni, né verifiche, in tutte le discipline. Nelle materie in cui almeno un alunno abbia una valutazione insufficiente, si svolgeranno attività di recupero sugli argomenti del Trimestre.