Altre info

Alla soperta di me e di te

Aula Norelli in mostra: "Alla scoperta di me e di te"

Nell'atrio della scuola, rimarrà allestita fino al 6 giugno 2023 la mostra "Alla scoperta di me e di te", un percorso di esperienze sensibili e attività laboratoriali che hanno come soggetto e oggetto il corpo come luogo delle emozioni. I lavori esposti e i video sono stati realizzati, tra gennaio e maggio di quest anno, da un gruppo di ragazzi.

Raccolta fondi alluvione

Raccolta fondi a favore delle persone colpite dall'alluvione

Nell'ambito dei progetti di volontariato del Liceo Sabin, è nata l'idea di una raccolta fondi a favore delle persone colpite dall'alluvione dell'Emilia-Romagna. Una scatola per la raccolta di offerte in denaro sarà posizionata nell'atrio, vicino alla portineria, dal 24 al 27 maggio prossimi. Quanto raccolto verrà devoluto alla Caritas.

Bologna Portici Festival

Apprendisti Ciceroni del Sabin al Bologna Portici Festival

In occasione della manifestazione "Bologna Portici Festival", gli Apprendisti Ciceroni FAI del Liceo Sabin collaboreranno alla grande festa urbana. Domenica 28 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 15:00, i nostri ragazzi vi porteranno alla scoperta di Palazzo Bonasoni, Via Galliera 21, oggi sede del Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna.

Sostegno al carcere minorile

Sostegno al penitenziario minorile del Pratello

Nell'ambito dei progetti di volontariato del Liceo Sabin, si invitano studenti, famiglie e personale scolastico a partecipare alla raccolta di vestiario per il penitenziario minorile di Via del Pratello. Dal 9 al 13 maggio 2023, chi lo vorrà potrà conferire nello scatolone posizionato nell’atrio della scuola t-shirt, pantaloncini, mutande e calzini.