Le notizie

Maria Mancino - Sbilenco a sinistra

Maria Mancino presenta al Sabin il suo ultimo libro

Giovedì 25 maggio alle ore 18:30, presso l'Aula Magna del Liceo Sabin, l'artista, poetessa e scrittrice Maria Mancino presenterà il suo ultimo libro, dal titolo "Sbilenco a sinistra e altri incidenti". Insieme all'autrice, interverranno anche Claudio Palumbo ed Eduardo Lepera.

Campionati Regionali di Danza Sportiva

Doppia vittoria del Sabin ai campionati di danza sportiva

Lunedì 8 maggio 2023, si è svolta a Cesenatico (FC) la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Danza Sportiva. La rappresentativa allievi del Liceo Sabin ha conquistato il titolo di campione regionale sia nella gara a squadre di Cha cha cha sia nella gara individuale di Hip-hop.

Regionali Basket 3c3 - 1

Il Sabin si aggiudica i Campionati Regionali Femminili di Basket 3c3

Le ragazze del basket 3c3 del Liceo Sabin hanno compiuto una grande impresa vincendo la fase Regionale dei Campionati Studenteschi e conquistando di diritto l’accesso alla fase Nazionale, che si svolgerà a Campobasso dal 1 al 4 giugno 2023.

La squadra Allieve del Liceo Sabin sul podio - 2

La squadra Allieve di Orienteering del Sabin vince i campionati regionali

Con l'ultima gara dei Campionati Studenteschi di Orienteering, svoltasi a Cesenatico (FC) lunedì 8 maggio 2023, le Allieve del Liceo Sabin si sono confermate campionesse regionali, centrando un altro brillante risultato sportivo.

Campionato regionale di Calcio a 5

Le Allieve del Sabin campionesse regionali di Calcio a 5

Venerdì 12 maggio 2023, le ragazze della nostra squadra femminile di Calcio a 5 hanno ottenuto il primo posto nella categoria Allieve al Campionato Studentesco Regionale 2022/2023, regalando al Liceo Sabin un'altra bella vittoria in ambito sportivo.

Viola Ardone - Oliva Denaro

Incontro con la scrittrice Viola Ardone

Nell'ambito del progetto "Incontro con l'Autore", patrocinato da Einaudi, giovedì 11 maggio alle ore 12:00 le classi 1T, 2S, 3D, 3T, 4R e 5A parteciperanno ad un incontro online con la scrittrice Viola Ardone, autrice del romanzo "Oliva Denaro".

Quarto incontro del ciclo "Parliamone insieme"

Nell'ambito del ciclo di incontri con Il CIC "Parliamone insieme - Generazione Z e genitorialità", sabato 13 maggio 2023 alle ore 9:30, si terrà, presso l'Aula Magna dell'istituto, un evento dal titolo: "Riflessioni alla fine di questo anno scolastico: opportunità di crescita personale e consapevolezza, raccolta di spunti ed esigenze per il prossimo anno".

Lezione del Prof. Stefano Zamagni

Lezione del Prof. Stefano Zamagni

Nell'ambito dei festeggiamenti per il 50° anniversario del Liceo Sabin, sabato 20 maggio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso l'Aula Magna dell'istituto, il Prof. Stefano Zamagni terrà per le classi 5M, 5N, 5R e 5S una lectio magistralis dal titolo "L'economia dal volto umano: cooperazione e solidarietà".