Le notizie

La Bohème

Progetto "Orizzonti" - Anteprima Giovani

Sabato 22 novembre 2025 alle ore 16:00, presso il Teatro Comunale Nouveau, in Fiera, Piazza della Costituzione 4, gli studenti potranno assistere gratuitamente alle prove generali dell'opera "La Bohème" di Giacomo Puccini. Le adesioni verranno raccolte fino a venerdì 17 ottobre.

Lavanda

Lavanda del nostro orto per le popolazioni colpite dalla guerra

La commissione per il volontariato del Liceo Sabin ha realizzato dei sacchettini di lavanda coltivata nell'orto scolastico e ha deciso di proporli all'interno dell'istituto per una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alle popolazioni colpite dalla guerra.

Oedipus Rex

Progetto "Orizzonti" - Anteprima Giovani

Domenica 5 ottobre 2025 alle ore 17:00, presso il Teatro Comunale Nouveau, in Fiera, Piazza della Costituzione 4, gli studenti potranno assistere gratuitamente alle prove generali dell'opera "Oedipus rex" di Igor Stravinskij. Le adesioni verranno raccolte fino a lunedì 29 settembre.

Carcere Pratello

Raccolta solidale per l’Istituto Penitenziario Minorile di Via del Pratello

Nell’ambito dei progetti di volontariato promossi dal Liceo Sabin, si invitano gli studenti, le famiglie e tutto il personale scolastico a partecipare dal 18 al 27 settembre 2025 alla consueta raccolta solidale a favore dell’Istituto Penitenziario Minorile di Via del Pratello.

Carlo Lucarelli

Carlo Lucarelli al Sabin per presentare il concorso "Vince chi legge"

Martedì 23 settembre dalle 16:00 alle 17:00,  presso l'Aula Magna del Liceo Sabin, Carlo Lucarelli presenterà a dirigenti scolastici e docenti il concorso Vince chi legge, un'iniziativa dell’Associazione degli scrittori di Bologna rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città.

Erasmus+

Accoglienza studenti in mobilità Erasmus+

Quest’anno, il nostro istituto accoglierà studenti e studentesse in mobilità Erasmus+. In particolare, abbiamo ha già un contatto con una scuola di Diest (Belgio) e una scuola di Almeria e una di Alcante (Spagna). La scuola ringrazia fin da ora le famiglie che vorranno offrire la loro disponibilità ad accogliere gli studenti in mobilità.