Le notizie
Progetto "Orizzonti" - Anteprima Giovani
Sabato 22 novembre 2025 alle ore 16:00, presso il Teatro Comunale Nouveau, in Fiera, Piazza della Costituzione 4, gli studenti potranno assistere gratuitamente alle prove generali dell'opera "La Bohème" di Giacomo Puccini. Le adesioni verranno raccolte fino a venerdì 17 ottobre.
Lavanda del nostro orto per le popolazioni colpite dalla guerra
La commissione per il volontariato del Liceo Sabin ha realizzato dei sacchettini di lavanda coltivata nell'orto scolastico e ha deciso di proporli all'interno dell'istituto per una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alle popolazioni colpite dalla guerra.
Progetto "Orizzonti" - Anteprima Giovani
Domenica 5 ottobre 2025 alle ore 17:00, presso il Teatro Comunale Nouveau, in Fiera, Piazza della Costituzione 4, gli studenti potranno assistere gratuitamente alle prove generali dell'opera "Oedipus rex" di Igor Stravinskij. Le adesioni verranno raccolte fino a lunedì 29 settembre.
Raccolta solidale per l’Istituto Penitenziario Minorile di Via del Pratello
Nell’ambito dei progetti di volontariato promossi dal Liceo Sabin, si invitano gli studenti, le famiglie e tutto il personale scolastico a partecipare dal 18 al 27 settembre 2025 alla consueta raccolta solidale a favore dell’Istituto Penitenziario Minorile di Via del Pratello.
Carlo Lucarelli al Sabin per presentare il concorso "Vince chi legge"
Martedì 23 settembre dalle 16:00 alle 17:00, presso l'Aula Magna del Liceo Sabin, Carlo Lucarelli presenterà a dirigenti scolastici e docenti il concorso Vince chi legge, un'iniziativa dell’Associazione degli scrittori di Bologna rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città.
Accoglienza studenti in mobilità Erasmus+
Quest’anno, il nostro istituto accoglierà studenti e studentesse in mobilità Erasmus+. In particolare, abbiamo ha già un contatto con una scuola di Diest (Belgio) e una scuola di Almeria e una di Alcante (Spagna). La scuola ringrazia fin da ora le famiglie che vorranno offrire la loro disponibilità ad accogliere gli studenti in mobilità.

