Le notizie

La memoria della betulla

L'autrice Maggie presenta "La memoria della betulla"

Venerdì 16 febbraio 2024 dalle ore 10:30 alle 12:00, in Aula Magna, l'autrice Maggie presenterà agli studenti e alle studentesse il suo nuovo libro "La memoria della betulla". Nella serata dello stesso giorno, dalle 18:00 alle 19:00, la presentazione del libro verrà riproposta in Biblioteca 3.0 per tutte le persone interessate.

Test d'ingresso

Calendario "Pronti per i test di accesso ai corsi universitari"

Nel mese di febbraio, verranno proposte lezioni di Fisica, Logica e Matematica finalizzate alla preparazione dei test di accesso ai corsi universitari. Ogni corso avrà la durata di 6 ore, divise in 4 incontri che si terranno in presenza dalle ore 14:00 alle 15:30. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 29 gennaio.

Orientaevento

Assemblea di Istituto per l'orientamento in uscita

È convocata per sabato 3 febbraio 2024 un'Assemblea d'Istituto per l'orientamento universitario, che si terrà nella sede centrale e che vedrà coinvolti i soli studenti del triennio, con la partecipazione di docenti e studenti universitari, professionisti, scuole ed enti post diploma.

Il trovatore

Progetto "Orizzonti"

Sabato 17 febbraio alle ore 16:00, presso il Teatro comunale Nouveau, in Fiera, Piazza della Costituzione 4, gli studenti potranno assistere gratuitamente alle prove generali dell'opera "Il trovatore", di Giuseppe Verdi.

Antonio e Cleopatra

Spettacolo "Antonio e Cleopatra"

Il Teatro Arena Del Sole offre alle studentesse e agli studenti del Liceo Sabin, alle loro famiglie e al personale tutto l'opportunità di acquistare al prezzo speciale di 5 euro il biglietto per lo spettacolo "Antonio e Cleopatra" di William Shakespeare. Le adesioni per le cinque date in programma dovranno pervenire entro lunedì 15 gennaio.

Progetto di studio peer-to-peer, laboratorio mappe e strumenti inclusivi per la matematica

Nell'ambito del progetto "Sab-in space", il Liceo Sabin organizza un'attività di studio tra pari rivolta agli studenti delle classi prime e seconde che desiderino migliorare il proprio metodo di studio. L'attività si svolgerà dal 25 gennaio al 9 maggio. Per i mesi di gennaio e febbraio, le iscrizioni si chiudono il 22 gennaio.

Parliamone Insieme

Parliamone Insieme

Anche quest'anno si svolgeranno gli incontri del ciclo "Parliamone insieme", a cura del Comitato Genitori e dello Sportello d'ascolto. L'obiettivo è offrire momenti di confronto fra genitori e operatori per condividere fatiche comuni e individuare strategie di intervento nell'accompagnamento alla crescita dei ragazzi.