Le notizie

Mostra manifesti pacifisti

Esposizione manifesti internazionali dei movimenti pacifisti

Nell'ambito delle iniziative per i 50 anni del Liceo Sabin, è stata allestita nell’atrio della scuola una mostra di manifesti storici che parlano di pace, ambiente, giustizia e diritti. I manifesti, che rimarranno esposti fino a metà maggio, sono messi a disposizione dal Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale (CDMPI) di Bologna.

Progetto "Orizzonti"

Mercoledì 17 maggiio alle ore 16:00, presso il Teatro comunale Nouveau, in Fiera, Piazza della Costituzione 4, gli studenti potranno assistere gratuitamente alle prove generali dell'opera "Le Nozze di Figaro", di W. A. Mozart.

Il Liceo Sabin vince nell'Ultimate Frisbee

La rappresentativa d'istituto del Liceo Sabin ha vinto il torneo provinciale di Ultimate Frisbee, categoria mixed, che si è svolto giovedì 13 aprile 2023 presso il campo del CUSB. Un grande applauso ai nostri ragazzi, che ci hanno regalato un'altra bella vittoria in ambito sportivo.

Inaugurazione del murales "Show Love"

Sabato 22 aprile 2023 alle ore 16:30 presso la Rotonda Bottoni (il nuovo sottopasso in Via Carracci) si terrà l'inaugurazione del murales "Show Love" e verranno effettuate le riprese del DocuFilm "SHOW LOVE BOLOGNA". Si tratta di un progetto pensato da MNT, un gruppo di ex studenti del Liceo Sabin.

Lezione del Prof. Giorgio Prodi

Nell'ambito dei festeggiamenti per il 50° anniversario del Liceo Sabin, giovedì 20 aprile dalle ore 9:00 alle ore 11:00, presso la Biblioteca dell'istituto, il Prof. Giorgio Prodi, docente di Economia Applicata presso l’Università di Ferrara ed ex studente del nostro Liceo, terrà per le classi 5M e 5N una lezione dal titolo "Globalizzazione e deglobalizzazione: Cina vs Stati Uniti?".

Sesto incontro del "Club delle Scienze"

Nell’ambito dei Festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario del Liceo Sabin, il giorno 17 aprile 2023, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, si svolgerà la sesta conferenza del Club delle Scienze. Relatrice dell'incontro, dal titolo "Formulazione di materiali da costruzione green", sarà la Prof.ssa Stefania Manzi.

Le Allieve del Sabin campionesse provinciali di Calcio a 5

Martedì 28 marzo 2023, le ragazze della nostra squadra femminile di Calcio a 5 hanno ottenuto il primo posto nella categoria Allieve al Campionato Studentesco Provinciale 2022/2023, regalando al Liceo Sabin un'altra bella vittoria in ambito sportivo.

Congratulazioni, Victoria!

Il giorno 3 aprile 2023, presso l'Università degli Studi di Urbino, la nostra studentessa Victoria Shestun ha partecipato alla fase finale del Campionato Nazionale delle Lingue classificandosi al secondo posto: un risultato straordinario che ci riempie di gioia e di orgoglio. Le nostre più vive congratulazioni a Victoria, un'eccellenza del Liceo Sabin.

Terzo incontro del ciclo "Parliamone insieme"

Nell'ambito del ciclo di incontri con Il CIC "Parliamone insieme - Generazione Z e genitorialità", sabato 15 aprile 2023 alle ore 9:30, si terrà, presso l'Aula Magna dell'istituto, un evento dal titolo: "Le studentesse e gli studenti del Liceo Sabin protagonisti del benessere: mattinata di presentazione e riflessione sulle attivita’ svolte".